Francesco De Piccoli's profile

"Oggetti di Carta" progetto visivo per ipotetica mostra

OGGETTI DI CARTA

Progettazione di un sistema visivo per una ipotetica mostra in cui verranno esposti progetti a stampa di alcuni dei maggiori progettisti grafici internazionali.

Target: la mostra si rivolge ad un pubblico principale di addetti ai lavori, che si intendono di comunicazione visiva e che andranno alla mostra per vedere alcuni dei progetti più importanti al mondo.

Obiettivo: progettazione di un sistema visivo ordinato per la mostra "Oggetti di Carta", con sede il Mart, il Museo di Trento e Rovereto. Sono stati progettati Inviti, Poster, Catalogo della mostra, Biglietto d'ingresso e il Banner.

In mostra saranno esposti progetti di varia natura dei migliori designer al mondo con un filo conduttore unico: tutti gli artefatti comunicativi esposti in mostra sono pensati per essere prima di tutto oggetti, non la mera riproduzione a stampa di un file digitale.
A differenza di un file stampato, un’artefatto a stampa è un oggetto che regala un emozione all’utilizzatore, ha un suo peso, una dimensione, odore e tattilità ben precisa, che è stata pensata e progettata fin dall’inizio; sono cose, sono oggetti, sono e occupano uno spazio. Dal greco: essere “τò òν” 
"Oggetti di Carta" progetto visivo per ipotetica mostra
Published:

"Oggetti di Carta" progetto visivo per ipotetica mostra

In mostra saranno esposti progetti di varia natura dei migliori designer al mondo con un filo conduttore unico: tutti gli artefatti comunicativi Read More

Published: